BENVENUTO NELLE MIE AVVENTURE IMPREVEDIBILI

Ciao, compagni di avventura! Mi chiamo Daniele, ma voi potete anche chiamarmi Dani oppure il viaggiatore imprevedibile.

Benvenuti nelle mie imprevedibili avventure di viaggio a budget limitato! Su questo blog, troverete una varietà di post su argomenti vicini al mio cuore e alla mia esperienza.
La maggior parte di essi riguarderanno il viaggiare in solitaria e senza spendere troppo, come affrontare l’ansia e i pensieri auto-limitanti, storie di vita e cosa faccio per evitare che la mia mente mi fermi e prenda controllo di me.

Questo è uno spazio sicuro nel quale potete sentirvi ascoltati, non soli e per ricordarvi che siete capaci e liberi di fare tutto ciò che più desiderate.

Ho messo da parte questo progetto per troppo tempo, ma non volevo tenerlo nel cassetto ancora per molto. Quindi, voglio già ringraziarvi per essere passati da qui e per aver letto le mie avventure!
Potete girovagare per questo blog come più desiderate e spero di inspirarvi ad uscire dalla vostra zona di comfort ed esplorare il nostro fantastico pianeta.

cape reinga, nuova zelanda

Viaggiare e andare all’estero può richiedere un po’ di fegato, ma ognuno di noi può farlo! Se sarò in grado di incoraggiarvi a rompere i legami con ciò che vi sta frenando o di farvi viaggiare tramite le mie parole, allora posso considerarmi orgoglioso di questo spazio virtuale.

Ognuno di noi viaggia per diverse ragioni. Espandere i miei orizzonti, sfidare la mia ansia, incontrare persone da cui imparare, vivere culture che mi fanno mettere in discussione il mio punto di vista e sentirmi grato davanti a un bel paesaggio sono alcune delle mie ragioni per viaggiare. Sicuramente, c’è ne sono altre là fuori e sono pronto a trovarle insieme ed a trovare me stesso.
Vi auguro una meravigliosa lettura ed una bella giornata o nottata.

Grazie, Dani.

POST RECENTI

PERCHÉ ANSIA VS IL VIAGGIO?

Il sottotitolo della mia avventura è “Ansia VS Viaggio” perché mi reputo un ansioso esperto e l’ansia è una mia grande amica. Viaggia con me ovunque io vada e non chiede mai il permesso!

Onestamente, durante i miei viaggi, tendo spesso a sperimentare momenti in cui la mia ansia mi fa sentire come se non fossi abbastanza forte e che sto solo prendendo in giro me stesso e gli altri. E tutto ciò mi sembra spesso impossibile da superare.

L’ansia può impedirci di fare tante cose che amiamo o che vogliamo provare, perché si attacca nella nostra mente e congela il nostro corpo. È difficile descriverlo senza sembrare pazzi!
Essa può portarci ad alienarci o ad imbottigliare tutte le nostre emozioni e sentimenti, in modo da non doverli affrontare. Almeno, questo è quello che provo io.

Viaggiare può essere una grande cura per l’ansia e, non fraintendetemi, mi ha aiutato a imparare di più su me stesso, a crescere come essere umano e a uscire da molte zone di comfort ma, altre volte, l’ha anche fatta aumentare di molto.

ALLORA, PERCHÉ CONTINUO A FARLO?

Continuo a farlo perché amo viaggiare ed esplorare le bellezze di Madre Natura e voglio continuare affrontare le sfide che mi aspettano là fuori. Il mio obiettivo non è combattere l’ansia e cercare di liberarmene. In realtà, è il contrario. Voglio imparare da essa, arrivare a sapere perché è qui con me ed accettarla. Questo perché l’ansia fa parte di me e ha contribuito a formare la persona che sono oggi.

  • Sunset in Golden Bay, New Zealand

Se tutto ciò che hai appena letto ti suona familiare, fidati di me quando dico che ti capisco e che non sei solo.
Ci sono milioni di persone là fuori che affrontano esattamente le nostre stesse lotte. Inoltre, voglio che tu sappia che puoi riuscire a fare tutto ciò che vuoi.

Sei in grado raggiungere i tuoi obiettivi e i tuoi sogni. Se desideri viaggiare per il mondo, ma ti sembra di non poterlo fare a causa dell’ansia, voglio rassicurarti che tu ne sei in grado. Ed è per questo che ho creato questo sito web.

Non parlerò solo delle mie avventure e dei miei viaggi, ma anche dei miei momenti più difficili durante essi, dell’importanza della salute mentale e di come affronto io l’ansia. Troppo spesso questi argomenti sono considerati un tabù o qualcosa di cui vergognarsi e questo non è corretto.

Spero che i miei articoli ti aiutino a viaggiare con gli occhi e con la mente, ti diano fiducia e forza o semplicemente ti aiutino a prendere una pausa dal pazzo mondo in cui noi viviamo. Inoltre, sentiti libero di seguirmi su Instagram per altri contenuti e conversazioni quotidiane!

Un abbraccio,

Dani.